Diritto di Recesso

Ogni vendita effettuata online è tutelata dal D.Lgs. n. 185 del 22/05/ 1999, che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto.
Questo significa che al momento della ricezione dei prodotti acquistati si hanno 30 giorni di tempo per ripensarci e annullare l’acquisto.
A chi si applica
Alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
In cosa consiste
Il consumatore ha diritto, entro un termine di 30 giorni solari dal ricevimento della merce, di esercitare il DIRITTO DI RECESSO. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto escluso le spese di spedizione affrontate dal venditore.
Come usufruirne

  • Per effettuare il recesso di un vostro acquisto dovrete seguire una procedura ben precisa:
  • Comunicare in forma scritta a ESTROTECH la volontà di voler restituire il prodotto e attendere risposta e relativo codice di “ Rientro Merce Autorizzato ” (RMA).
  • Spedire con un servizio tracciabile il materiale da restituire. Il costo del rientro è interamente a carico del cliente.
  • ESTROTECH esaminerà il prodotto restituito ed emetterà il rimborso dell’oggetto acquistato, che deve essere nelle medesime condizioni ricevute, completo di confezione originale, sigilli e pellicole di protezione.
  • Non verranno accettati in alcun modo i prodotti resi nelle condizioni diverse da quelle sopra indicate.
  • Le tempistiche della cura e la conclusione dei resi ricevuti, si basano sulla stima di un tempo massimo di 72 ore lavorative dalla ricezione dello stesso.